Notizie

Thuram su Koulibaly: “Contento delle parole del ragazzo, spero diventi più forte di me”

90152e09b0e5be37e0caed8fd392e5ed

Lilian Thuram, ex difensore noto alla Serie A, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Ecco quanto evidenziato da 100x100Napoli:

 

La storia di Koulibaly l’ha incuriosita?

«Molto. Me ne ha parlato Roberto, un amico ristoratore che ha una pizzeria vicino al mio ufficio a Parigi. Grande tifoso del Napoli, è stato lui il primo a parlarmi di Koulibaly. Mi ha colpito il fatto che il calciatore del Napoli mi avesse scelto come modello. Ne ho avuti anche io da ragazzi».

Si è sentito un po’ vecchio ad essere preso come modello?

«No, ho avvertito una sensazione strana. Mi hanno fatto piacere le parole di questo ragazzo, che evidentemente ha visto solo la parte buona della mia carriera. Koulibaly è molto giovane e i giovani hanno bisogno di più riferimenti professionali, uno non basta: si possono osservare più calciatori, più atteggiamenti perché non ce n’è uno solo che abbia qualità».

Il sogno di Koulibaly è diventare grande come Thuram…

«Non bisogna porsi limiti, si deve lavorare e avere coscienza dei propri errori: è questo il modo migliore per affermarsi. Lui può diventare più bravo di Thuram se ci crede e se vuole arrivare ad essere il più bravo. Intanto, sono contento che questo ragazzo sia entrato nel cuore dei tifosi del Napoli».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top