Notizie

Trapattoni: “Benitez non è ‘San Benitez’, ha bisogno di tempo. Non si puo’ pretendere che vinca lo Scudetto al primo colpo”

47234ded7135c9728a20f0044ddce280

Attraverso le pagine de ‘Il Mattino’, si è espresso l’ex ct dell’Italia e dell’Irlanda Giovanni Trapattoni, che ha commentato questo periodo di Benitez al Napoli. Queste le sue parole: «Rafa deve solo capire che qui siamo in Italia e che non sempre certe convinzioni che vanno bene in Inghilterra o in Spagna si adattano bene a questo campionato. Ma lui è intelligente e questa cosa la sa bene. Ha solo bisogno di un po’ di tempo».

Non è scappato, non è cambiato di una virgola. Non si sente solo, non insegue vendette, non custodisce rancori, non gioca al vecchio saggio, non si dà il tono del maestro che sale sul piedistallo, di quello che ha capito e adesso spiega, insegna, zittisce. No, Giovanni Trapattoni con tutti i suoi anni, le sue vittorie, i suoi ricordi ogni volta che può prova semplicemente a dire la sua opinione.

Ostinazione o coerenza, quella di Benitez? «Convinzione di poter ottenere quello che vuole attraverso una maniera in cui crede. È bravo, è senza dubbio uno dei migliori perché non è che vinci il campionato inglese o quello spagnolo solo perché sei fortunato».

Bisogna avere ancora pazienza, dunque? 
«Lui è il signor Benitez non è San Benitez: è arrivato da poco, tutti gli stanno incollati addosso come se dovesse vincere subito lo scudetto. Ma mica è facile riuscirvi al primo colpo».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top