Notizie

Trapattoni: “Napoli squadra ormai matura. Sarri? Mezzo punto in più di Allegri, ha fatto tanta strada”

 Giovanni Trapattoni, ex allenatore tra le tante della Juventus e della nazionale italiana ed irlandes, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli:

 

“Il Napoli è ormai una squadra matura e consapevole dei propri mezzi. Questo percorso che ha intrapreso potrebbe portarla a vincere lo scudetto, sempre che non accada qualche imprevisto. Quel Napoli del ’87 aveva Careca e Maradona, e con tutto il rispetto per Higuain erano dei grandissimi campioni. Era un altro calcio con altri ritmi, sicuramente si può dire che questa squadra segue quelle orme.

Sarri ed Allegri hanno un percorso quasi uguale. Sono partiti da squadre di lega inferiore, ma darei mezzo punto in più a Maurizio che ha raggiunto traguardi importanti intraprendendo una strada non facile. Il suo cammino è ancora lungo, la partita di sabato può aiutare a mantenere la convinzione. Il risultato mi sembra aperto a qualsiasi punteggio. Juventus? Non so se giocherà a tre o a quattro dietro. Solo l’allenatore ha il quadro preciso delle attitudini dei giocatori, loro comunque sono abituati a giocare con entrambi i moduli difensivi”.

Inside Articles Bottom
To Top