100×100 Napoli

Notizie

Trend, un vocabolo ricco di speranza

2eacf501e73efaa39f002f3a4aeb5ee0

Trend. Chi non ha mai sentito nominare questo vocabolo? Ma cos’è il Trend?

E’ semplicemente la direzione, l’andamento di qualcosa.

Ebbene, mettiamo a confronto i trend dell’ azienda Calcio Napoli con quelli di una delle squadre più titolate d’Italia, il Milan. Ieri, si è tenuta l’assemblea dei soci della squadra rossonera, ebbene, questi sono i dati emersi. Valutatene voi l’andamento, il trend, appunto:

Per l’esercizio di bilancio del 2013 c’è stata una perdita di 15,7 milioni di euro. E’ stata la Fininvest a correre in soccorso dell’azienda Milan ripianando con 22 milioni di euro il deficit, 11 milioni in conto capitale e 9 tramite finanziamento.

Il trend del Napoli? diametralmente opposto. Nessuna negatività in bilancio.

In casa Milan è stato abbassato il monte ingaggi e sono diminuiti i ricavi. Il monte ingaggi è passato dai 176 milioni di euro a 144 milioni, i ricavi sono diminuiti da 275 a 254 milioni di euro. Trend decisamente negativo.

Il Napoli? Innalza il monte ingaggi anno dopo anno e gli stessi ricavi, grazie alla partecipazione in Champions League, hanno un trend decisamente positivo.

Trend, una parola ricca di significato. Il Milan ha un trend negativo. Vuol dire che si sta ridimensionando. Il Napoli ha un trend positivo. Vuol dire che sta costantemente crescendo. Una nota firma avrebbe esclamato: la domanda sorge spontanea: Perchè mai il tifoso napoletano debba essere scontento? Una domanda la cui risposta ha un trend davvero incomprensibile.

 

 

Inside Articles Bottom
To Top