Notizie

Tutti pazzi per Ciro Immobile

8287316cb07e77bf565f267e9d001a69

Dopo una deludente stagione al Borussia Dortmund, il giocatore avrebbe lasciato intendere di voler tornare in Italia e avvicinarsi il più possibile alla sua Torre Annunziata. Ha lasciato la Serie A la scorsa stagione portando con se il titolo di capocannoniere conquistato con il Torino. Dai 22 gol con i granata ai soli 3 segnati in Germania, anche se agli ordini di Klopp ha vinto la Supercoppa di Germania. Ciro Immobile è diventato l’oggetto del desiderio di tanti club italiani. Dopo gli impegni con la nazionale, si avranno maggiori certezze sul suo futuro.

Napoli o Roma, sono soprattutto queste le due squadre favorite per assicurarsi i gol del venticinquenne attaccante di Torre Annunziata. In maglia azzurra tornerebbe a fare coppia con Lorenzo Insigne. I due scugnizzi napoletani hanno fatto le fortune del Pescara di Zeman, aiutando in maniera determinante la squadra abruzzese a tornare nella massima serie italiana nella stagione 2011-2012. Sicuramente la presenza di Higuain al centro dell’attacco azzurro, potrebbe essere un ostacolo non semplice da superare per convincere Immobile a tornare in Campania.

Da Roma invece, arrivano insistenti voci che sia addirittura il capitano Totti a pressare la società giallorossa per portare l’attaccante napoletano alla corte di Garcia. La Roma ha sicuramente un doppio vantaggio: la maglia numero nove che attualmente non ha padrone e il fascino di giocare in Champions la prossima stagione.

Ma non solo Ciro Immobile. C’è un altro attaccante di Torre Annunziata che ha saputo attirare l’attenzione di diversi club di Serie A. Alfredo Donnarumma è stato il grande protagonista della promozione del Teramo dal Girone B della Lega Pro alla Serie B. Di proprietà del Pescara, il ventiquattrenne attaccante napoletano ha segnato 22 gol, di cui solo 4 su calcio di rigore, conquistando il titolo di capocannoniere assoluto dei tre gironi di Lega Pro. Addirittura si parla di un timido interessamento del Napoli nel mese di marzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top