Notizie

Udinese-Napoli: Allan e Zapata affrontano il loro passato

b5f57c654825066be6db14f27b3b9be1

Il centrocampista brasiliano è passato dai friulani al Napoli nella scorsa estate, percorso inverso quello intrapreso dal colombiano. La partita tra Udinese e Napoli in programma domenica prossima alla nuovissima Dacia Arena sarà un’occasione per diversi giocatori di affrontare la squadra in cui hanno militato nel loro passato. Il caso più recente è quello di Duvan Zapata ed Allan. I due si sono “scambiati” la maglia nell’ambito dell’operazione che ha portato il centrocampista brasiliano alla corte di Sarri. La strada percorsa da Duvan ha però due corsie: il colombiano percorrerà la via del ritorno a Napoli al termine della stagione 2016/17, salvo sorprese, essendo legato ai bianconeri da un contratto di prestito biennale.

Allan ha avuto un impatto eccezionale con la realtà napoletana, entrando sin dalla seconda partita di campionato a far parte degli undici che compongono il 4-3-3 che tante gioie ha dato ai tifosi azzurri. Il brasiliano tornerà per la prima volta in Friuli da ex domenica.

Duvan Zapata si è ambientato molto bene a Udine, segnando sin da subito in numerose occasioni. L’ariete di proprietà del Napoli ha subito un brutto infortunio a cavallo tra il 2015 e il 2016 che l’ha costretto a saltare diverse partite e mettendo in difficoltà la squadra friulana. Zapata si è infortunato segnando un gol a Bologna, facendo la cosa che gli riesce più naturale e che ha ripreso a fare domenica regalando un punto all’esordiente De Canio sulla panchina bianconera, al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Il Napoli ha scelto la piazza più adatta per far crescere questo grande talento e valorizzare il suo potenziale. La speranza dei tifosi napoletani è che per una giornata non gonfi la rete come è solito fare e ricominci a farlo dalla partita successiva.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top