Notizie

Udinese, Orlando: “Ecco come De Canio affronterà il Napoli”

e7fe0a25cf8e85cecb51a88f663daaee

A Radio Crc è intervenuto Filippo Orlando, collaboratore tecnico di De Canio.

 

Queste le sue dichiarazioni: “L’esperienza col Napoli? Eravamo in fase di ristrutturazione, l’esperienza di Napoli non è stata positiva, ma molto di più perché Napoli è una piazza ambita a livello mondiale e fu per il mister e per noi collaboratori un’esperienza eccezionale.

Gli allenatori italiani credo siano tra i più bravi al Mondo ed è bello che anche una grande squadra come il Napoli possa pescare un allenatore da una provinciale: questo è uno stimolo per tutti.

Come si blocca il Napoli? Del Napoli non si può che parlare bene, ha in rosa dei campioni, poi domenica ognuno proverà a fare la propria partita. Daremo il meglio, ma Napoli è una grande squadra e non lo diciamo solo a Udine, ma in tutto il mondo.

A Udine abbiamo parecchi nazionali, anche stranieri per cui anche De Canio non ha potuto avere tutta la rosa disposizione negli allenamenti settimanali. Ma, pian piano, rientreranno tutti e avremmo modo di apportare gli ultimi correttivi prima di affrontare il Napoli.

De Canio lo conoscete bene, non sono io a sponsorizzarlo, ha sempre giocato la sua partita senza fare barricate e contro qualsiasi squadra ha schierato due attaccanti e una mezza punta per cui ha sempre provato a fare la partita senza fare barricate. Si tratta della filosofia che ogni allenatore ha, ma conosco De Canio da una vita e ha sempre voluto che i suoi calciatori giochino a calcio.

Di Natale è un campione e vederlo giocare è davvero bello. Poi i campioni restano tali e sanno cosa fare. Zapata sta bene, è un bravissimo ragazzo, un buon giocatore e ci auguriamo che possa dare una grande mano all’Udinese in questo finale di campionato. Del resto, ha militato nel Napoli e non può essere scarso”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top