Notizie

UEFA Youth League: Finisce 2-1 la partita degli azzurrini contro il Borussia Dortmund (53′ Tutino; 75′, 78′ Kurt)

Gli azzurrini beffati nel finale della quinta giornata di Youth League

 

La Primavera del Napoli ha perso contro il Borussia per 2-1 al Montanhydraulik-Stadion in Holzwickede per la quinta giornata di Youth League.

Una sconfitta che ha davvero il sapore amaro della beffa perchè gli azzurrini vincevano fino ad un quarto d’ora dalla fine. Poi c’è stata la rimonta impetuosa dei tedeschi che in 3 minuti hanno ribaltato il risultato.

In ogni caso gran prova di carattere per i ragazzi di Saurini che avevano cullato per oltre un’ora il sogno di qualificazione agli ottavi. Una prospettiva comunque ancora possibile nell’ultimo turno con l’Arsenal che si giocherà ad Aversa, anche se molto complicata a questo punto, considerato che il Napoli è scivolato al terzo posto. Gli azzurrini devono battere l’Arsenal e sperare che il Borussia non vinca con il Marsiglia.

Ancora Tutino grande protagonista di questa Youth League (4 gol in Europa per il bomberino azzurro) sblocca la partita ad inizio della ripresa, dopo un primo tempo combattutissimo a ritmi alti. L’attaccante napoletano trova lo spazio giusto per freddare Gocke con un violento destro.

Poi c’è il ritorno prepotente dei tedeschi che dopo reiterati attacchi trovano prima il pari con Kurt al 75′ e dopo 3 minuti ancora Kurt in una mischia in area segna il gol partita.

Appuntamento adesso all’11 novembre allo stadio Bisceglia di Aversa. Gli azzurrini possono ancora conquistare la qualificazione. E al di là dell’esito finale, questo è già un gran risultato per i ragazzi di Saurini.

Napoli: Contini, Girardi, Luperto, Mangiapia, Guardiglio, Palmiero, Prezioso, Tutino, Romano, Liivak, Rubino. All. Saurini

Tutino al suo quarto gol in Youth League

 

Questo il calendario e i risultati della Youth League:

Napoli-Borussia 1-0 (Tutino)

Arsenal-Napoli: 4-1 (Akpom, Lipman, Lipman, Rubino, Akpom)

Marsiglia-Napoli: 2-1 (Palmiero, Dubois, Guirassy)

Napoli-Marsiglia: 2-0 (Tutino, Tutino rig.)

Borussia Napoli: 26 novembre ore 15.30, Montanhydraulik-Stadion in Holzwickede.

Napoli-Arsenal: 11 novembre ore 15, Bisceglia di Aversa.

La classifica dopo 5 giornate: Arsenal 9,  Borussia Dortmund 8, Napoli 6, Marsiglia 4.

Fonte: Sscnapoli.it

 

Sponsor 2

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top