Notizie

UFFICIALE: L’Inter ai cinesi del Suning

Arriva anche l’annuncio, la società milanese passa al colosso asiatico.

Dopo i primi annunci nel tardo pomeriggio di ieri, stamattina è arrivata anche l’ufficialità: l’Inter passa al gruppo cinese del Suning. Un affare che porta per la prima volta in Serie A imprenditori della Cina ad acquisire il pacchetto di maggioranza di una squadra.

A differenza di quanto detto nei giorni scorsi, Erick Thohir resta Presidente del club meneghino, mentre esce definitivamente dalla società Massimo Moratti. Questo il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito ufficiale della squadra milanese:

“F.C. Internazionale e Suning Holdings Group annunciano con soddisfazione la firma di una storica partnership strategica. Suning Holdings Group acquisirà la maggioranza dell’Inter, Club riconosciuto in tutto il mondo tra i più prestigiosi per storia e tradizione. International Sports Capital sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del Club come Presidente.

Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal Club dopo averne scritto per anni la storia gloriosa conseguendo prestigiosi successi, tra cui il Triplete nel 2010, che resterà per sempre indimenticabile”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top