Notizie

Ulivieri: “Conte farà bene, gli allenatori italiani sono i migliori al mondo”

102ca28762eff2534f81778f8f406e42

L’ex-allenatore del Bologna parla della Nazionale e del Napoli. Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte: “La nostra è una bella Nazionale, tra punte e mezzepunte il modulo si adatta benissimo, ci sono giocatori pieni di valore come Insigne e Bernardeschi per fare un esempio. Conte potrà fare molto bene, la federazione quando fa un contratto ad un allenatore però deve garantire una certa continuità, cosa che nel caso Conte non c’è stato. Il mestiere di allenatore della Nazionale è un mestiere diverso, ad esempio Prandelli e Lippi sono state persone che hanno sentito addosso questo lavoro, essere Ct non vuol dire andare solo ai raduni a Coverciano. 
Gli allenatori italiani migliori del mondo? Squadra come la Juve e la Roma sono andate a giocare fuori con il Bayern e il Real Madrid e al di la del risultato hanno giocato alla pari, si devono valutare anche le prestazioni delle squadre che indicano il valore dei nostri allenatori.
Nel fare il mestiere dell’allenatore c’è una qualità che ci vuole, noi toscani la definiamo la “merdite” che ci vuole in misura giusta.”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top