Notizie

Un Napoli tutto spagnolo

98c065ea552cc030729f7e825f2d5884

Sicuramente scapperà un ghigno di soddisfazione, al Presidente Aurelio De Laurentiis, ripensando ai molti che in precedenza gli dissero: “Non comprare gli spagnoli!”. Se in precedenza abbia avuto mai qualche dubbio sugli spagnoli, questo noi non lo sappiamo, sappiamo solo che durante il mercato scorso, il Presidente, si è fiondato su un allenatore tutto ispanico, Rafa Benitez, e si è affidato totalmente a lui nella scelta dei giocatori che, facendo due calcoli, sono proprio tutti spagnoli.

Tralasciando l’acquisto di Mertens, il secondo acquisto del nuovo progetto di Benitez è stato Callejon, poi ha continuato con Reina, poi è passato attraverso Albiol per arrivare poi a Higuain, che è argentino ma abitava a Madrid.
Alla fine Reina è diventato un leader qui a Napoli, Callejon ha soddisfatto le aspettative di Rafa ed ha sfornato fino a 20 gol contro i 24 di Higuain e Albiol, con la sua eleganza è riuscito a trasformare una difesa traballante in un muro quasi invalicabile.

Eh già, la tanto criticata Spagna! Sono stati proprio gli spagnoli a portare il Napoli in alto quest’anno e sono loro che vogliono continuare ancora la battaglia anche l’anno prossimo (tranne Reina di cui non si hanno ancora notizie certe).  
Dopo l’allenatore, i giocatori acquistati e lo staff dell’allenatore, tutti spagnoli, sembra quasi che il Napoli abbia stretto un forte legame con la Spagna e chissà se non arrivi qualche altro amico ispanico per quest’estate!

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top