Calciomercato

Va all’Inter, anzi no in Premier League, quante cassandre deluse dalle ultime novità su Mertens

Dries Mertens è il capocannoniere del Napoli 2016-2017 con 27 gol in totale e 21 in campionato, appena due in meno di Gonzalo Higuain.

L’attaccante belga è riuscito con i suoi gol a cancellare dai cuori napoletani il ‘tradimento’ dell’ex pipita argentina passata alla Juventus.

Il contratto di Mertens con il Napoli prevede una scadenza nel giugno del 2018. Dopo lo scotto Higuain i tifosi del Napoli temono un altro addio doloroso, quello del nuovo idolo del San Paolo insieme a Lorenzo Insigne altro attaccante con il contratto in bilico ma ormai prossimo al rinnovo.

Ma se Insigne resta a Napoli di sicuro Mertens non parte, almeno per il momento. Chi cura gli interessi di Mertens è in contatto con Giuntoli e De Laurentiis per trovare l’accordo definitivo sul nuovo contratto dell’attaccante belga che dovrebbe essere prolungato fino al 2021.

In linea di massima l’accordo prevederebbe un ingaggio medio di 3 milioni di euro netti l’anno e una clausola che dovrebbe oscillare tra i 20 e i 35 milioni di euro, ma valida solo a partire dal giugno 2018 quando Mertens avrà 31 anni.

In tanti saranno pronti a brindare appena De Laurentiis e Mertens avranno firmato il nuovo contratto, ma c’è anche chi resterà deluso dopo aver previsto (e forse sperato) l’addio del calciatore belga.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top