Notizie

Valbuena: “Domani venderemo cara la pelle”; Baup : “Che trionfi lo sport domani sera”

f5564d3515aba744065b44b196ea6e3a

In conferenza stampa al S.Paolo si presentano l’allenatore Baup e il calciatore di maggior spicco Valbuena.

Inizia il folletto francese : “Vorremmo ottenere un buon risultato in una partita molto importante e delicata. Vogliamo confermare quanto di buono fattocontro il Rennes. Come avete preparato questa partita? Sappiamo che è una partita speciale. A Napoli c’è una grande atmosfera e la squadra ha iniziato molto bene. Non abbiamo nulla da perdere e vorremmo fare risultato anche se sappiamo che l’atmosfera del San Paolo sarà dura.

Non c’è stai nessun punto raccolto in champions: pensa che la sua squadra sia realmente inferiore? Sapevamo che era un girone di ferro, se siamo ultimi ce lo meritiamo. Vogliamo comunque fare bella figura, contro l’Arsenal non meritavamo di perdere. Siamo una buona squadra, con giocatori di qualità e vogliamo cercare di giocare bene queste ultime partite”

Ti aspetti un’atmosfera calda domani? “Non ho mai giocato al S.Paolo, so che ci sarà una grande atmosfera con i tifosi napoletani che spingeranno la loro squadra. Napoli e Marsiglia si assomigliano in questo. Hanno un pubblico molto caloroso che vive la squadra tutti i giorni”

Ora arriva il turno del tecnico transalpino Elie Baup che è tesissimo ed ha un viso quasi truce

“Vogliamo fare una partita che sia l’immagine della squadra. Vogliamo dimostrare di avere qualità e fare qualche punto in questo girone infernale. I dirigenti del Marsiglia e quelli del Napoli hanno cercato di calmare il clima di tensione tra i tifosi. Speriamo ci sia rispetto reciproco perchè il calcio deve rimanere una festa”
Secondo alcuni opinionisti dovremmo abbandonare la Champions arrivati a questo punto. Io non ci penso mica. Abbiamo combattuto tanto per qualificarci a questa competizione e giocarla è sempre speciale”

C’è un giocatore del Napoli che vorrebbe avere in squadra? “So che il Napoli è al 75% quindi aspetterei il 100% per decidere chi prendere (ride)”

C’è una squadra che l’ha colpita di più? “Sono tutte grandi squadre. L’Arsenal è primo in premier, il Borussia è uno squadrone e il Napoli è secondo in campionato.”

Avete pensato a qualche tattica particolare per fermare Higuain? Callejon, Hamsik, Insigne, Mertens sono tutti in forma. Non possiamo concentrarci un singolo giocatore ma dovremo fare attenzione a tutta la squadra.” 

Conferenza terminata.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top