Notizie

Valdifiori, il regista che ha impressionato mezza Serie A

9aeb9156041159e2906a0c2111bca7b2

Il calciatore dell’Empoli sempre più protagonista di quest’inizio di mercato. Una lunga trafila nelle serie minori, dal Pavia al Legnano in C1, per poi passare all’Empoli nell’estate del 2008.
Diventa, da subito, un calciatore importante, ma la svolta della sua carriera arriva nel 2012, quando sulla panchina del Castellani si siede Maurizio Sarri.
Dopo una promozione sfumata ai play-off contro il Livorno, nella stagione 2013/2014 riporta il club toscano nella massima serie figurando tra i migliori calciatori del campionato.
Calciatore classe ’86 ambidestro, Valdifiori predilige giocare davanti la difesa in un centrocampo a tre.
Le sue capacità di regista, insieme ad una buona fisicità, lo hanno reso uno dei migliori calciatori della stagione che si è appena conclusa.
Calcia ottimamente corner e calci piazzati ed è abile nel servire assist ai compagni (ne ha realizzati nove nello scorso campionato).
Le sue eccellenti prestazioni hanno spinto il Presidente De Laurentiis a muoversi in prima persona nei mesi precedenti, anticipando Milan e Fiorentina.
Il destino di Mirko potrebbe ancora intrecciarsi con quello del prossimo allenatore del Napoli.
Proprio Sarri non molto tempo fa, esaltava le sue caratteristiche con dichiarazioni importanti:
“La qualità più importante è la velocità di idee. Gioca sempre ad uno e due tocchi, riesce a verticalizzare. Queste qualità lo rendono un centrocampista di livello”.  

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top