Notizie

Varriale: “Sono i calciatori a fare la differenza. Sarri può vincere molto presto”

Il giornalista di Rai Sport è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.


Queste le sue dichiarazioni:

“Sarri ha avuto il merito di aver messo tutti d’accordo con il bel gioco. Il premio è meritato per un allenatore che dopo tanta gavetta, sta conquistando riconoscimenti importanti in attesa di trofei che tutti gli allenatori vogliono vincere. Credo che continuando su questa strada arriveranno presto anche quelli.

Non è semplice stilare una classifica dei migliori allenatori. Sul podio ci metto però Conte, Ancelotti e Guardiola per quello che ha fatto con il Barcellona.

Ritengo che poi gli allenatori vincenti sono quelli che hanno una rosa estremamente competitiva. Sarri ha vinto nei campionati minori e riuscire a vincere un campionato è sempre difficile anche in campionati minori come quello rumeno. Luis Enrique ha vinto tutto con il Barcellona ma a Roma non ha lasciato un bel ricordo. In Spagna ha avuto la fortuna di allenare dei fuoriclasse assoluti che sono sempre determinanti per vincere dei trofei.

Il Napoli si è dimostrato estremamente competente nella scelta degli allenatori, dai tempi di Ventura e Mazzarri passando per Gasperini che era vicinissimo a succedere al tecnico toscano. Gli allenatori italiani sono bravi, ed è giusto valutare le tracce che lasciano nelle società in cui allenano valutando il calcio che esprimono ed il progetto che realizzano a prescindere dal blasone del club in cui allenano.

Ci tengo molto all’iniziativa realizzata dagli organizzatori di Football Leader perché credo che sia importante poter aiutare chi ha sbagliato ed ha commesso degli errori come i carcerati. E mi fa molto piacere che a sostegno di tale iniziativa ci sia anche un grande allenatore come Fabio Capello”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top