Notizie

Viareggio Cup, il Napoli Primavera si qualifica per gli ottavi

b77bea67db0bbf876072a9f87829ba4b

Viareggio Cup, oggi si è giocata la terza e ultima giornata della fase a gironi della 67 esima edizione del torneo. Il Napoli era nel Girone 3 ed ha affrontato il New York. Agli azzurrini bastava un pareggio per passare il turno ed è arrivata una bella vittoria.

LA GARA. Mister Saurini da spazio al turn over dettato anche dalla necessità viste le varie assenze. Le condizioni del terreno non sono delle migliori ma la gara non presenta grandi spunti: pericoli reali sia da una parte che dall’altra non ce ne sono. Solo nel finale del primo tempo il Napoli sfiora il gol con Lombardi che prende il palo. Inizia il secondo tempo: arriva il gol azzurro al 64′ con Girardi, il gol lo realizza di testa. Il Napoli tiene testa agli americani e cercano anche il secondo gol ma al 90′ arriva il triplo fischio finale.

LA QUALIFICAZIONE. Il Napoli si qualifica per gli ottavi di finale del Viareggio Cup come seconda del Girone 3. La classifica: Hellas 7, Napoli 7, Pakhtakor 3, New York 0. Gli azzurri a pari punti con l’Hellas si qualificano secondi in virtù della differenza reti, favorevole ai veronesi. Il Napoli, negli ottavi, incontrerà la squadra che si sarà qualificata prima in un altro girone.

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: Contini, Luperto, Mangiapia, Anastasio, Palmiero, Guardiglio, Girardi, De Simone F., Persano, Lombardi, Prezioso.

New York: Blasetti, Montoya, Gad, Messina, Chicchillo, Garcia, Obrega, Sivilli, Sguera, D’Aurelio, Prunella.

Arbitro: Riccardo Campana

Marcatori: 64′ Girardi (N)

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top