Notizie

[VIDEO] Auguri al portiere del Napoli Rafael

9d02ea139699beb1abcff265f52d34ab

Il portiere brasiliano oggi compie 25 anni. Rafale Cabral Barbosa, noto ai tifosi napoletani semplicemente come Rafael, è nato a Sorocaba nello stato di San Paolo in Brasile il 20 maggio del 1990.

Il Napoli lo ha acquistato dal Santos nel luglio 2013 per affidargli il ruolo di vice-Reina. La scorsa stagione ha giocato 8 partite in campionato subendo otto gol e una in Coppa Italia subendo un gol. Ha debuttato anche nelle coppe europee giocando, senza subire reti, una partita in Champions League e un’altra in Europa League contro lo Swansea. Proprio in quest’ultimo incontro, dopo essere stato protagonista di bellissime parate, al termine del primo tempo subisce un grave infortunio con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. 

A causa dell’infortunio è stato costretto a rinunciare ai mondiali del 2014 dove avrebbe dovuto difendere da titolare la porta della nazionale brasiliana. Proprio con la nazionale verdeoro ha collezionato tre presenze.

Ripresa l’attività solo all’inizio di questa stagione, Rafael è diventato il portiere titolare del Napoli dopo il trasferimento di Reina al Bayern Monaco. Una serata da grande protagonista nella finale di Supercoppa Italiana a Doha, dove Rafael ha parato il rigore decisivo che ha dato il trofeo al Napoli. Poi, per il portiere brasiliano la stagione è diventata non proprio fortunata, ma la giovane età permetterà a Rafael di dimostrare a tutti perchè i suoi ex tifosi del Santos lo chiamavano “la muraglia”

CLICCA QUI per rivivere l’emozione dei rigori della Supercoppa Italiana
CLICCA QUI per vedere le parate di Rafael con la maglia del Santos

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top