Notizie

[VIDEO] Avversari ai raggi X. La favola del Chievo Verona

b0cce433046d48b2508e9c845fc82e06

Una avversario sempre ostico per il Napoli, sia in casa che in trasferta. Una frazione di circa 4.500 abitanti. Unico club calcistico italiano ad aver giocato in tutte le categorie previste  dal calcio italiano. Solo quattordici partecipazioni al campionato di Serie A, con un’apparizione breve in Europa League nella stagione 2002-03, quando ancora si chiamava Coppa Uefa.

Questa la favola che ha saputo raccontare al calcio Campedelli, imprenditore nel settore dolciario padrone di un nome famosissimo di pandori. 
Il presidente della squadra clivense a dire il vero si è sempre dichiarato tifoso interista e simpatizzante della Premioer League inglese e del Manchester United in particolare, ma ha avuto l’abilità di trasformare la seconda squadra di Verona da Cenerentola della Serie A a simpatica realtà del massimo campionato italiano. 

Oggi il Chievo è nono in classifica con 12 punti, 3 in meno del Napoli. Il ruolino di marcia dei veronesi è di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 13 gol segnati e 8 subìti (come il Napoli). Nell’ultima giornata hanno perso in trasferta con il Genoa solo al 93′, dopo che Pellissier aveva realizato un gol da cineteca [CLICCA QUI per guardare il video].

il tecnico Maran ha iniziato la stagione adottando il 4-4-2, prima di passare al più utilizzato 4-3-1-2. Gli uomini di maggior fiducia e più utilizzati dal tecnico clivense, sono il portiere Bizzarri e i quattro difensori Frey, Gamberini o Dainelli, Cesar e Gobbi per proteggere la porta; i tre centrocampisti Rigoni, Hetemaj e Castro con il trequartista Birsa impegnati a innescare le due punte Meggiorini e Paloschi. Le alternative in attacco sono di buona qualità, con l’esperto Pellissier e l’ex cagliaritano M’Poku.  

Il Chievo è una squadra che in passato ha spesso messo in difficoltà il Napoli [LEGGI QUI  i predenti del Napoli in casa del Chievo].

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top