Notizie

[VIDEO] Calcio estero: Fernando Torres al 100° gol con l’Atletico Madrid, ma la favola è quella del Leicester di Ranieri

303050793f38c50e522837c1eafa5bf8

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri.  Se in Francia il campionato è praticamente chiuso e in Germania è controllato senza affanni dal Bayern, in Inghilterra è davvero emozionante la lotta al vertice della Premier League. Se Chelsea e Manchester United non stanno disputando un campionato all’altezza del loro prestigio, Leicester e Tottenham volano nelle zone alte giocando un calcio piacevole e concreto. In Spagna il Barcellona prova a mantenere a distanza le due squadre di Madrid, brave a rispondere colpo sul colpo alle vittorie dei catalani. In Russia il campionato è ancora fermo, mentre in Portogallo (Benfica-Sporting Lisbona), Turchia (Besiktas-Fenerbache) e Olanda (PSV-Ajax) la lotta per il titolo si è praticamente ristretto a sole due squadre. 

Il video della settimana lo dedichiamo a Fernando Torres. L’attaccante spagnolo contro l’Eibar ha segnato il suo gol numero 100 con la maglia dell’Atletico Madrid [GUARDA QUI il video].

LIGA – Spagna.
23° giornata – Vincono le tre di testa: il Barcellona (primo con 54 punti e una partita in meno) in casa del Levante (2-0 in gol anche Suarez), il’Atletico Madrid (secondo con 51 punti) 3-1 in casa con l’Eibar e il Real Madrid (terzo con 50 punti) sul campo del Granada per 2-1. Classifica cannonieri: Suarez (Barcellona) 20, Cristiano Ronaldo e Benzema (Real Madrid) 19, Neymar (Barcellona) 16, Messi 12. 

Il Villareal, avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Athletic Bilbao (espulso il difensore Bonera per doppio giallo). Il Villareal è quarto in classifica con 45 punti in virtù di 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. In campionato sono finora 29 i gol segnati e 18 quelli subìti. Il capocannoniere della squadra e Bakambu con 8 gol.   

LIGUE 1 – Francia.
  
25° giornata – Ibrahimovic-Di Maria e il PSG  vince 2-1 in casa del Marsiglia, mantenendo i 24 punti di vantaggio sul Monaco (vittorioso 1-0 in casa con il Nizza). Questa la classifica di un campionato già chiuso: PSG 69, Monaco 45. Ibrahimovic capocannoniere con 21 reti.  

BUNDESLIGA – Germania.
20° giornata – Pareggiano per 0-0 le due di testa rispettivamente sul campo del Bayer Leverkusen il Bayern Monaco e sul campo dell’Herta Berlino il Borussia Dortmund. Lo Schalke 04 mortifica con un netto 
3-0 interno il Wolfsburg. Aubameyang (Borussia Dortmund) re del gol con 20 reti seguito da Lewandowski (Bayern Monaco) con 19. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
25° giornata – Il Leicester (3-1) si aggiudica lo scontro al vertice in casa del Manchester City. La squadra di Ranieri allunga in classifica e porta a 5 punti il vantaggio sulle due seconde (Tottenham e Arsenal). Finisce 1-1 Chelsea-Manchester United (Lingard per lo United e Diego Costa per il Chelsea). La classifica ora vede il Leicester al comando con 53 punti, Tottenham e Arsenal 48, Manchester City 47. 
Vardy (Leicester) è il capocannoniere con 18 gol. Nel turno in programma il prossimo week-end, si sfidano le prime quattro in classifica: Arsenal-Leicester e Manchester City-Tottenham.

EREDIVISIE – Olanda.
22° giornata – La vittoria interna dell’Ajax con il Feyenoord (2-1) e il contemporaneo successo del PSV in casa dell’Utrecht (2-0), ha praticamente ristretto la lotta per la vittoria del campionato a sole due squadre: PSV primo con 53 punti e Ajax secondo con 52. De Jong (PSV) con 16 gol guida la classifica marcatori.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
21° giornata – Clamorosa sconfitta interna del Porto (1-2) con l’Arouca. Pareggia in casa (0-0) lo Sporting Lisbona con il Rio Avenida, mentre il Benfica ha vinto 5-0 in casa del Belenenses. Dopo questi la risultati, la classifica vede Benfica e Sporting al primo posto con 52 punti, seguiti dal Porto a 46. Jonas del Benfica guida la classifica marcatori con 23 gol. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. Classifica: CSKA Mosca 37 punti, seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.  

SUPER LIG – Turchia.
20° giornata – Il Besiktas vince in casa con il Gaziantepspor (doppietta per Mario Gomez) e si avvicina in classifica al Fenerbache sconfitto in casa dell’Antalyaspor (2-4 in gol anche Eto’o e Van Persie su rigore). La classifica vede il Fenerbache primo con 46 punti seguito dal Besiktas con 44 che però ha due partite da recuperare. Più lontano il Galatasaray terzo con 34 punti. Mario Gomez del Besiktas è il nuovo capocannoniere del campionato con 15 gol, uno in più di  Eto’o (Antalyaspor).

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/B-MKiRBNuQI” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top