Notizie

[VIDEO] Calcio estero. In Germania l’arbitro abbandona il campo, in Francia Lavezzi saluta e vola in Cina

ea375bdb6e1440bfc72197d981fd70b4

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri.  Clamorodo in Germania. Durante la partita Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, l’arbitro Zwayer abbandona il campo perchè l’allenatore del Bayer Schmidt espulso non lascia il terreno di gioco. Lavezzi ha salutato i suoi compagni al PSG per trasferirsi nel campionato cinese per giocare con la maglia dell’Hebei China Fortune.

Questa settimana dedichiamo due video al calcio estero:
uno alla curiosa scena dell’abbandono dell’arbitro durante Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund [GUARDA QUI];
l’altro al saluto di Lavezzi che lascia il PSG [GUARDA QUI].

LIGA – Spagna.
25° giornata – Vince il Barcellona (2-1 in casa del Las Palmas, gol di Suarez e Neymar) e allunga in classifica grazie ai pareggi di Atletico Madrid (0-0 in casa con il Villareal) e Real Madrid (1-1 in casa del malaga (gol di Ronaldo). La classifica vede il Barcellona primo con 63 punti, l’Atletico Madrid secondo a 55 e il Real Madrid terzo a 54. Classifica cannonieri: Suarez (Barcellona) 25, Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 22. Sabato alle ore 16:00 è in programma l’attesissimo derby Real Madrid-Atletico Madrid.

Il Villareal, avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, è uscito indenne dalla trasferta sul campo dell’Atletico Madrid (0-0) e difende il quarto in classifica con 49 punti in virtù di 14 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. In campionato sono finora 30 i gol segnati e 18 quelli subìti. Il capocannoniere della squadra e Bakambu con 8 gol.   

LIGUE 1 – Francia.
  
27° giornata – Vince in casa il PSG 4-1 sul Reims (in gol anche Ibrahimovic e Cavani). Vince anche il Monaco secondo in classifica (3-1 interno sul Troyes). Distanza in classifica invariata con il PSG a 73 punti contro i 49 del Monaco. Ibrahimovic capocannoniere con 23 reti.  

BUNDESLIGA – Germania.
22° giornata – Anche in Germania la distanza tra le prime due in classifica resta invariata. Alla vittoria interna del Bayern Monaco (3-1 sul Darmstadt) ha risposto Borussia Dortmund vittorioso per 1-0 in casa del Bayer Leverkusen. Bayern Monaco primo con 59 punti, Borussia Dortmund secondo con 51 punti. Lewandowski (Bayern Monaco) è il capocannoniere con 22 gol, davanti a Aubameyang (Borussia Dortmund) con 21 reti.

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
26° giornata – La Premier League ha osservato un week-end di riposo per lasciare spazio alle partite di FA Cup. Questa la classifica parziale: Leicester capolista con 53 punti, due in più di Tottenham e Arsenal. IL City, quarto in  classifica è fermo a quota 47.  
Vardy (Leicester) è il capocannoniere con 19 gol, seguito da Kane (Tottenham) e Lukaku (Everton) con 16 gol. 

EREDIVISIE – Olanda.
24° giornata – Vincono ancora PSV (2-0 in casa con l’Heracles) e l’Ajax (3-0 in casa con il l’Excelsior). La classifica vede il PSV primo con 59 punti e l’Ajax secondo con 58. De Jong (PSV) con 17 gol guida la classifica marcatori.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
23° giornata – Il Benfica vince 3-1 in casa del Ferreira e raggiunge momentaneamente in testa alla classifica con 55 punti i cugini dello Sporting Lisbona che stasera giocherà nel posticipo contro il Boavista. Vince anche il Porto (3-2 in casa con la Moreirense) e continua ad essere terzo in classifica con 52 punti. Jonas del Benfica guida la classifica marcatori con 24 gol. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. Classifica: CSKA Mosca 37 punti, seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.  

SUPER LIG – Turchia.
22° giornata – Il Galatasaray ha la meglio (2-1) solo all’89’ sul Trabzonspor ridotto in 7 per quattro espulsioni. Il Fenerbache (0-0 con il Bursaspor) mantiene la testa della classifca davanti al Besiktas che però ha giocato due partite in meno. Questa la situazione dei primi tre posti: Fenerbache 50, Besiktas 48, Galatasaray 37. Mario Gomez del Besiktas è il nuovo capocannoniere del campionato con 15 gol, uno in più di  Eto’o (Antalyaspor).

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top