Notizie

(Video) Calciomercato, Tottenham: Sandro parlerà con Pochettino. Il Napoli attende alla finestra

L’interessamento del Napoli su Sandro del Tottenham è concreto ma richieste ufficiali non ce ne sono ancora. Sando è un centrocampista finito sulla lista dei nomi che predilige Benitez ma il brasiliano prima di decidere il da farsi sul suo futuro vorrebbe parlare col nuovo tecnico Pochettino, per capire se rientra nei piani e se si voglia puntare ancora su di lui. Nel momento in cui deciderà il suo futuro il Napoli potrà muoversi: il suo cartellino gira intorno ai 10-12 milioni di euro ma ha un ingaggio alquanto alto. Bisognerà capire se dopo quattro stagioni al Tottenham col nuovo allenatore troverà spazio. 
 
CARATTERISTICHE. Classe ’89, alto 189 cm, ha un destro naturale e potente. Ottimo colpitore di testa, il brasiliano ricopre il ruolo di centrocampista centrale, preferibilmente difensivo ma comunque completo nelle due fasi di gioco, è uno dei migliori specialisti nel ruolo di centrocampista centrale sia in un sistema che prevede un centrocampo con un unico vertice basso che col doppio interno. In pratica interpreta molto bene il ruolo di mediano in un 4-2-3-1, ma all’occorrenza può giocare anche come difensore centrale: col modulo di Benitez si sposa bene.
Ottimo controllo palla e visione di gioco. Non molto completo in fase offensiva sfrutta poco le sue doti fisiche e il forte tiro di destro dalla distanza che ha. Gestisce bene la regia e qui, rispetto alla fase offensiva, il suo destro viene sfruttato bene. E’ molto veloce e di un ottima tecnica, è pericolosissimo nei calci piazzati dove si improvvisa centravanti d’area; abile nelle progressioni in mezzo al campo, possiede una brillante freschezza atletica ed è abile negli interventi.

Ecco un video che mette in mostra le doti di Sandro.

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top