Notizie

[VIDEO] Convezione, De Magistris: “Basta ai biglietti circolari in bianco! Napoli? Vedo equilibrio in campo”

a9c76cc64a2a80149dc6dfbb1edf5911

La questione convenzione ponte dello Stadio San Paolo è ancora irrisolta. Tra qualche giorno si riunirà nuovamente il Consiglio Comunale dove, si spera, possa portare buona notizie.
Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla web tv del Comune di Napoli, dove ha parlato sia della gara Napoli-Fiorentina che della convenzione ponte.

Ecco qualche stralcio evidenziato dalla redazione di 100x100Napoli.
NAPOLI-FIORENTINA:Grande vittoria del Napoli che ha fatto un grandissimo secondo tempo contro una squadra molto forte come la Fiorentina. Sin dall’inizio ho pensato che Sarri potesse essere l’alleatore buono per questa stagione. C’è un equilibrio, lui sta dando carattere, gioco, motivazioni, la squadra gioca bene, è veramente un bel Napoli”. 

SULLE CRITICHE:Siccome leggo tante cose in questi giorni, è opportuno che io esprima qual è la posizione del Sindaco. Innanzitutto, vorrei ricordare che in questi tre anni, siccome sento anche moralisti dell’ultim’ora che pure si agitano in questi giorni, noi abbiamo fatto una cosa molto importante d’intesa col Calcio Napoli, ma fortemente voluta da noi come Assessorato alla scuola, Assessorato alle politiche sociali e allo sport: cioè, che ogni volta che il Napoli gioca in casa, ci sono centinaia di bambini e sempre più anche diversamente abili, che vanno allo stadio anche con procedure completamente trasparenti, grazie all’Assessorato all’Istruzione”. 

SULLA CONVENZIONE: “Penso che nella nuova convenzione, non deve assolutamente essere ipotizzabile l’idea che chiunque rappresenti un’Autorità possa trasferire il proprio biglietto ad altre persone. Poi, c’è il tema sul quale sarebbe anche interessante aprire un dibattito: vogliamo eliminare la Tribuna Autorità? Ossia quel luogo in cui vanno le persone invitate dalla Società Calcio Napoli, come previsto dalla convenzione? Allora però facciamo un discorso che valga per tutti, perchè nelle autorità ovviamente ci sono i Prefetti, i Comandanti Provinciali dell’Arma, i Questori, i Procuratori della Repubblica, i Consiglieri Comunali, i Presidenti delle Municipalità, ci stanno tutti. Io sono uno che dalle Istituzioni e dalle Autorità nella vita ha preso solo mazzate, credo che francamente non sia qui che si annida la mala politica, semmai ci può stare qualcosa non sempre di chiaro se l’Autorità trasferisce l’autorità ad altre persone. La posizione del Sindaco nella convenzione che andremo a fare è: non è più ammissibile che ci siano biglietti circolari, in bianco, che uno può sostanzialmente dare qualora decide di non andare allo stadio. Venerdì ci presenteremo con una serie di proposte nostre, anche in forma di emendamento, credo che faremo un emendamento che raccoglie le parti buone del dibattito”.

PER VEDERE L’INTERVISTA INTEGRALE, CLICCA QUI

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top