Notizie

[VIDEO] Coppa America: Argentina beffata, Uruguay ok

Gli uomini del Tata Martino raggiunti al 90′. Uruguay a fatica contro la Giamaica. Grossa delusione per il debutto dell’albiceleste di Messi e compagni contro l’arcigno Paraguay. L’Argentina parte subito forte e nei primi 20 minuti registra un possesso palla del 95%. Predominio concretizzato tra il 29′ e il 36′, quando prima Aguero e poi Messi su rigore firmano il doppio vantaggio. Non cambia la musica nella ripresa. L’Argentina riparte forte e continua ad imporre il proprio gioco anche dopo la rete di Haedo Valdez al 61′, con cui il Paraguay accorcia le distanze. La beffa arriva allo scoccare del 90′: è Lucas Barrios a fissare il risultato sul pari. Nel finale, occasionissima per Carlos Tevez, che però spreca di testa da due passi. L’apache era entrato al 76′ insieme ad Higuain, in sostituzione di Aguero e Pastore. Un quarto d’ora privo di sussulti per il bombardiere azzurro.

Nell’altro match dell gruppo B, l’Uruguay ha battuto la Giamaica per 1-0. Partita ostica per gli uomini guidati da Tabarez e sbloccata solo da uno spunto dell’ex Parma Cristian Rodriguez al 56′. Prova incolore per Edinson Cavani.

Alle ore 21.00 italiane esordio per la Colombia, che dovrà vedersela col Venezuela. Tra i cafeteros, grossa curiosità per l’eventuale impiego di Juan Camilo Zuniga.

CLICCA QUI per gli highlights di Argentina-Paraguay


Articolo di Fabio Cotone

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top