Notizie

[Video] Cultura della protesta

Come si poteva immaginare, le proteste post Napoli-Juventus hanno avuto strascichi molto lunghi. Nonostante le dichiarazioni di Rafa Benitez fossero pacate (attraverso l’ormai celebre “ci può stare”) si è innescato uno strano meccanismo.
Pioli prima, Stramaccioni poi ed ora Gasperini, tutti accomunati dall’idea che le proteste del tecnico partenopeo abbiano determinato una serie di episodi favorevoli agli azzurri.
Nello specifico l’allenatore del grifone ha contestato il fuorigioco millimetrico nell’azione che porta al gol di Higuain, e il fallo che ha determinato il rigore decisivo.
L’analisi del tecnico di Grugliasco però non prende in considerazione altri episodi che hanno inciso sul match.
Infatti al 26″ minuto su un cross di Strinic, Roncaglia colpisce il pallone con il braccio sinistro deviandone la direzione.
Al 32” sul risultato di 1-0 per gli azzurri, sempre il difensore genoano trattiene con forza Higuain impedendogli di andare a tu per tu con Perin. (clicca qui per il video)
Invece al 73″ in occasione del rigore per il Napoli, Kucka non prende in considerazione il pallone e si limita a spostare Higuain appoggiando 2 mani sulla sua schiena.
Tre episodi, due a favore del Genoa.

Articolo di Alessandro De Mattia

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top