Notizie

VIDEO De Laurentiis: “Che valore ha avuto il 3 maggio vincere quel trofeo? Con Ciro è morto il calcio ma bisogna ripartire” [FOTO]

Ai funerali di Ciro Esposito è presente anche il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il Presidente, con voce molto commossa, ha tenuto un discorso dove ha usato parole forte, che possano scuotere il mondo del calcio e delle tifoserie.

Ecco le sue parole: “Quando perdi un figlio, perdi una parte di te. I valori si sono persi totalmente in questo paese corrotto, ogni giorno abbiamo vissuto questa tragedia ma da Scampia, oggi, nasce la speranza.  Vuole giustizia la mamma, vuole che certe cose non rimangano impunite ma lei parla di perdono e correttezza, non ha perso di vista i veri valori morali della vita. Quel terribile giorno del 3 maggio, che valore ha aver vinto quel trofeo? I trofei li vogliamo vincere a testa alta e con onore. Siamo troppo divisi, c’è troppo distacco tra nord e sud, siamo tutti figli della stessa terra. Credo che quella sera Ciro era morto perché era morto il calcio italiano, era andato a Roma per vedere vincere la sua squadra, ha difeso un pullman pieno di bambini e famiglie poi mercoledì la morte vera, non lo dimenticheremo. La sua morte ha concretizzato davvero la morte del calcio ma che si possa ripartire da oggi in poi senza più violenze”. 

(Video di Aurelio De Laurentiis)

Clicca qui per vedere le foto dei funerali

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top