Notizie

VIDEO – Higuain, Messi e Di Maria: un gol per i bambini

5aa19e728bef1c77e6154986436b290c

Il calcio: questo sport per alcuni è semplice divertimento, per altri è vita. Un semplice gioco che regala tante emozioni e sorrisi soprattutto ai bambini.

Ed è per loro che i campioni argentini Higuain, Messi e Di Maria si sono uniti.
Bambini che si danno appuntamento per strada, per giocare, per dare due calci ad un pallone sognando di essere loro stessi i campioni. Ma il loro campo è la strada, il loro campo non ha erba ma cemento ed ecco che c’è chi dice basta a ciò e cerca di aiutare come può, anche con un gol.
E’ quello che è stato proposto da Tarjeta Naraja, azienda argentina, che ha lanciato un’iniziativa benefica per i mondiali 2014 insieme alla Nazionale Argentina. Il loro intento è quello di costruire impianti sportivi per questi bambini, per dare loro un luogo più adatto per esprimere le loro qualità, e testimonial d’eccezione sono proprio Higuain, Messi e Di Maria che sono partiti dalla “strada” e sono arrivati in cima al mondo.

IL MESSAGGIO. L’iniziativa è chiara: “un gol, un potrero”, ossia “un gol, un campo”. L’obiettivo dell’azienda è quello di costruire un impianto sportivo per ogni gol segnato dalla Nazionale Argentina. E chi meglio di Higuain, Messi e Di Maria potevano rappresentarlo? Attaccanti che segnano per far vincere le proprie squadre ma questa volta i loro gol avranno un significato diverso: ad ogni gol regaleranno un luogo sicuro ai bambini dove poter giocare.
E lo stesso Juan Pablo Mòn, direttore marketing dell’impresa, ha dichiarato l’importanza di questa iniziativa all’emittente radiofonica Cadena 3: Come sponsor della Nazionale argentina abbiamo la possibilità di interagire con tre giocatori importantissimi ed emblematici dello sport argentino. Leo, Angel e Gonzalo rappresentano i valori della compagnia, non solo per i risultati sportivi conseguiti e per i gol segnati, ma soprattutto per quello che hanno dimostrato durante la loro vita: i ragazzini si rispecchiano moltissimo in questi tre grandi campioni. In pratica, la nostra sfida è che ad ogni gol della Nazionale ai mondiali riqualificheremo uno spazio inutilizzato e lo trasformeremo in un campo di calcio, di basket , monteremo reti di pallavolo e tutto il necessario per creare uno spazio salutare, gioioso  e pieno di sport”.
Ma la campagna ha avuto inizio nel 2011 dove sono stati già realizzati 64 impianti. Infine il direttore ha concluso: Quello che abbiamo fatto fino ad ora è solo l’inizio e siamo fortemente motivati a continuare su questa strada”.

Un’iniziativa importante che contribuirà alla nascita di altri Higuain, Messi e Di Maria.

Ecco il video dello spot.




 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top