Notizie

[VIDEO] Il pensiero su Juventus-Napoli di Stefano Tacconi: “Higuain non è neanche l’ombra di Maradona”

5ac25c8ba20742dc90f1d9101eb912ea

E’ il portiere che subì lo storico gol su punizione di Diego al San Paolo. Tra gol incassati tra le gambe e punizioni impossibili [GUARDA QUI la magica punizione di Maradona], Tacconi con il Napoli e il San Paolo non ha mai avuto un buon feeling. Non perde mai occasione per usare toni “risentiti” quando si parla degli azzurri, soprattutto alla vigilia del big match contro la sua ex squadra.

Tacconi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Juventus-Napoli alla redazione di “Itasportpress”. Ecco un breve estratto di quanto detto dall’ex juventino:

Trent’anni fa mi fece gol Maradona e non uno qualsiasi. Sabato prossimo giocatori come lui in campo nemmeno l’ombra quindi Buffon potrà stare più tranquillo. Non sarà una partita decisiva per il titolo ma potrebbe avere un risvolto psicologico importante se vincesse la Juventus. Sono convinto che il Napoli crollerebbe mentre in caso di successo dei campani la mia ex squadra saprebbe incassare meglio il colpo. Partita male in campionato con esperienza e rabbia si è rialzata e adesso è la favorita per lo scudetto. Sarri rappresenta la novità ed è stato bravo a trasmettere in poco tempo il suo pensiero tattico al Napoli ma è giusto giudicarlo a fine corsa. Allegri ha dimostrato tante qualità ed ha una squadra predisposta alla vittoria quindi lo ritengo sicuramente superiore . In queste ore sugli arbitri si dicono tante cavolate e si ricordano partite di 50 anni fa come ha fatto l’ex allenatore nerazzurro Simoni che rispolvera ancora la sfida del ’98 Juventus-Inter o come fanno a Roma che continuano a raccontare del gol di Turone. Per sabato serve un arbitro con le palle come Agnolin o Casarin che ai miei tempi riuscivano con personalità e carisma a gestire match importanti. Rizzoli potrebbe essere l’arbitro giusto per la partita di sabato. Ho nostalgia delle battute intrise di ironia e sarcasmo del grande avvocato Gianni Agnelli che  con il suo stile e profondità di giudizio dava un tocco di magia alla vigilia di un match importante come quello col Napoli”.


[iframe width=”420″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/p-V55dzLqKQ” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top