Notizie

VIDEO – La Fifa e il dilemma dei mondiali. Ecco perché i brasiliani non volevano ospitare la competizione

b146a80f90ba1837e23d458b039f1080

I Mondiali quest’anno si svolgono in Brasile, terra in cui i bambini nascono già col pallone al piede. Eppure la scelta di questo posto ha fatto discutere e non poco.

La popolazione brasiliana si è riversata per strada, protestando contro l’organizzazione di tutto ciò e l’accusato principale è la FIFA. Le denunce verso la federazione sono tante, ultimamente anche Maradona ha voluto dire la sua.

La Federazione è un’associazione, almeno così sembra, che organizza tutte le competizioni calcistiche e decide cosa è giusto e sbagliato per il calcio. Ma i membri della Fifa, si sono mai chiesti se ciò che fanno sia davvero la cosa giusta? A quanto pare no: il potere e il Dio denaro vincono sempre.

Il programma americano Last Week Tonight di John Oliver denuncia tutti gli scandali della Fifa e mette in evidenza come l’associazione abbia distrutto il paese del Calcio e delle manovre oscure che ci sono dietro. Ad esempio lo stadio di Manaus, dove ha giocato l’Italia, è stato costruito per ospitare solo 4 partite ed è stato necessario il trasporto delle attrezzature attraverso il Rio delle Amazzoni. Il programma parla anche di come la Fifa sia esente da ogni tassa.

Il video racconta la verità in maniera molto divertente. In questi casi: ridiamo per non piangere.

Per vedere il video, CLICCA QUI.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top