Notizie

[VIDEO] Le immagini di Sandro, obiettivo azzurro

afd21c299dbdb5f1ff3ee6b4cb51c871

L’interessamento del Napoli su Sandro del Tottenham è concreto: da un primo timido approccio, ora i contatti sembrano intensificarsi.  Il brasiliano è uno dei centrocampisti finiti sulla lista dei nomi che predilige Benitez e, dopo De Guzman, il Napoli ha intenzione di regalare un altro rinforzo al tecnico spagnolo. Stando alle prime voci che arrivano dall’Inghilterra, la società azzurra ha presentato sia l’offerta al Tottenham che al giocatore (LEGGI QUI). Ora si attendono delle risposte e l’aria che si respira porta ad un cauto ottimismo anche perché oggi gli Spurs sono impegnati nella seconda giornata di Premier League contro il QPR e Sandro non è stato convocato, per lui solo tribuna. Le voci di calciomercato influenzano le scelte di formazione del Tottenham? Staremo a vedere.

CARATTERISTICHE. Classe ’89, alto 189 cm, ha un destro naturale e potente. Ottimo colpitore di testa, il brasiliano ricopre il ruolo di centrocampista centrale, preferibilmente difensivo ma comunque completo nelle due fasi di gioco, è uno dei migliori specialisti nel ruolo di centrocampista centrale sia in un sistema che prevede un centrocampo con un unico vertice basso che col doppio interno. In pratica interpreta molto bene il ruolo di mediano in un 4-2-3-1, ma all’occorrenza può giocare anche come difensore centrale: col modulo di Benitez si sposa bene.
Ottimo controllo palla e visione di gioco. Non molto completo in fase offensiva sfrutta poco le sue doti fisiche e il forte tiro di destro dalla distanza che ha. Gestisce bene la regia e qui, rispetto alla fase offensiva, il suo destro viene sfruttato bene. E’ molto veloce e di un ottima tecnica, è pericolosissimo nei calci piazzati dove si improvvisa centravanti d’area; abile nelle progressioni in mezzo al campo, possiede una brillante freschezza atletica ed è abile negli interventi.

Ecco un video che mette in mostra le doti di Sandro.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top