Notizie

[VIDEO] Moussa Dembelé, qualità e quantità per Sarri

Quello di Dembelé il nome più caldo per la mediana del Napoli. Nelle ultime ore sta circolando il nome di Moussa Dembelé come rinforzo per il centrocampo del Napoli. Dembelé gioca nel Tottenham, in Premier League ed è dotato di un fisico imponente, potente e dotato tecnicamente ed è abile nel dribbling e nei passaggi. Dembelé è nato a Wilrijk, in Belgio ed è figlio di padre maliano e madre belga. Ha giocato nelle giovanili del K. Berchem Sport ed ha iniziato la carriera professionistica nel 2004 con il Germinal Beerschot in Belgio svolgendo il ruolo di centrocampista centrale con compiti offensivi.

Nel 2005 è passato al Willem II ed ha disputato un’ottima annata segnando 9 gol in 33 presenze nonostante l’annata negativa della propria squadra. Il 2006 è stato un anno molto importante per Dembelé con il passaggio all’AZ di Louis Van Gaal e l’esordio in Nazionale maggiore ad ottobre dello stesso anno contro l’Azerbaijan. All’AZ ha passato quattro stagioni nelle quali ha conquistato un campionato olandese e una supercoppa. Nel 2010 il passaggio al Fulham. Dembelé è rimasto per due stagioni a Craven Cottage collezionando 75 presenze e 7 gol in totale. Nel biennio con i cottagers, Dembelé ha subito la trasformazione da centrocampista spiccatamente offensivo ad un tipo di gioco più ordinato. Sotto la guida di Martin Jol ha trovato questa nuova collocazione in campo e si è messo in evidenza attirando su di se l’interesse di grandi club. Tra questi il Tottenham che ha pagato la clausola di 20 mln di euro presente nel suo contratto e l’ha portato a White Hart Lane il 29 agosto 2012.

Durante il suo periodo al Tottenham ha ricoperto ruoli prettamente difensivi infatti ha totalizzato quattro reti in 120 presenze. Con la Nazionale ha partecipato alle Olimpiadi del 2008, eliminando l’Italia con una doppietta, e ai Mondiali del 2014. Oggi è ancora con gli Spurs, ma è forte l’interesse del Napoli nei suoi confronti. Staremo a vedere se Giuntoli riuscirà a piazzare il colpo, che sarebbe di assoluto livello, nei giorni finali del mercato.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE GIOCATE DI DEMBELE’

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top