Notizie

[VIDEO] Napoli, tra qualche ora saranno bombardati i portieri. Vi presentiamo Nista

Nella seduta pomeridiana in programma nel pomeriggio di oggi, è previsto un allenamento speciale per i portieri. Giornate intense di lavoro per gli azzurri a Dimaro. Le belle giornate di sole che stanno accompagnando la squadra in questi primi giorni di ritiro, hanno un sapore “positivo”. Mentre un rinfrescante vento accarezza delicatamente le maglie sudate dei calciatori, il preparatore dei portieri Alessandro Nista è impegnato a mettere a punto il “cannone” che dovrà bombardare Reina e Rafael (GUARDA QUI il video). 

Alessandro Nista è stato scelto dal tecnico Sarri per migliorare il rendimento dei portieri. Nista è nato in provincia di Livorno cinquanta anni fa. La sua carriera di calciatore lo ha visto protagonista tra i pali di Sorrento, Parma, Ancona e Torino. Ha giocato all’estero con il Leeds in Inghilterra, anche se è stato apprezzatissimo portiere nel Pisa del mitico presidente Romeo Anconetani.  

Come allenatore dei portieri, prima di arrivare al Napoli dal 2001 ha fatto le fortune degli estremi difensori di Torino, Reggina, Grosseto, Juventus, Inter e, Udinese.

Inside Articles Bottom
To Top