Notizie

[VIDEO] Nella risposta di Sarri alla domanda su Chalobah, un possibile indizio di mercato

884fc3b4d19d523516b14de7bdd9c372

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma, il tecnico azzurro ha parlato anche del centrocampista inglese. Oggi compie 21 anni. Nato a Freetown in Sierra Leone, Nathaniel Chalobah è il centrocampista dell’Under21 inglese in prestito al Napoli ma di proprietà del Chelsea.

Con la maglia azzurra ha finora collezionato 3 presenze per un totale di 182 minuti, tutti in Europa League dove ha segnato anche un gol giovedì scorso contro il Legia Varsavia [GUARDA QUI il video].

La buona prestazione di Chalobah, è stata oggetto di una domanda fatta a Sarri in conferenza stampa questa mattina. Questa la risposta del tecnico tosco-napoletano sul centrocampista inglese:

“Giovedì ha fatto una buona gara individuale, con un discreto aiuto in difesa e discreti inserimenti. Non ha fatto bene tatticamente, ma stiamo parlando di un giocatore che è catapultato in un altro paese, un altro calcio, un’altra lingua e un’altra cultura, ed è difficile che sia già inserito. Nel breve periodo deve fare il suo percorso”.

La risposta di Sarri esclude, per il momento, un possibile utilizzo di Chalobah in campionato nel breve periodo, tra qualche mese chissà.

Ma nella risposta data da Sarri, si potrebbe anche nascondere un possibile indizio di mercato. 

Il concetto del tecnico del Napoli sul provenire da un’altra lingua e un’altra cultura, potrebbe anche essere interpretato in ottica mercato che gli eventuali rinforzi di gennaio difficilmente arriveranno dall’estero.
Proprio per non dover aspettare qualche mese per permettere a un calciatore proveniente da altri campionati di ambientarsi al calcio italiano,  magari potrebbe essere il mercato italiano ad avere una corsia preferenziale per trovare i giusti rinforzi per  colmare le lacune della rosa identificate dal tecnico e dalla società.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top