Calciomercato

VIDEO – Obiettivi azzurri: chi è Karl Darlow

Il portiere del Newcastle piace al Napoli.

Karl Darlow: sembra essere lui uno dei portieri nel mirino del Napoli, da tempo alla ricerca di un estremo difensore affidabile da affiancare a Reina e, perché no, in grado di insidiarne la titolarità. Scopriamo di più su questo ragazzo.

Darlow è un classe 1990 inglese, che gioca nel Newcastle, in Championship, la seconda serie inglese, ed è allenato da una vecchia conoscenza azzurra: Rafa Benitez. Da ragazzino ha militato nell’academy dell’Aston Villa, per poi passare a quella del Nottingham Forest. Il debutto in prima squadra arriva nell’ultima giornata della stagione 2010-2011, nella vittoria contro il Crystal Palace.

Nella stagione successiva viene girato in prestito al Newport County, per poi trasferirsi, nel 2012, al Walsall, nuovamente in prestito. Nel 2013 fa ritorno al Nottingham Forest e, alla lunga, diventa il portiere titolare della squadra per le tre stagioni a venire. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata del Newcastle, che lo acquista nel 2014, ma decide di lasciarlo un altro anno tra le fila dei Reds.

Nel 2015 arriva ai Magpies, con i quali esordisce in Capital One Cup, nella vittoria per 4-1 sul Northampton Town, squadra della città natale. Il 28 dicembre fa il suo esordio in Premier League, in una partita persa 1-0 contro il WBA. Nelle ultime 8 partite prende il posto dell’infortunato Elliot e il 30 aprile para il suo primo rigore in Premier, a Yohann Cabaye, risultando decisivo per il successo contro il Crystal Palace (1-0).  Il Newcastle, tuttavia, retrocede a fine stagione.

La nuova stagione comincia con la concorrenza di Matz Sels, arrivato dal Gent. Nelle prime 9 partite di campionato Darlow perde il posto in favore del belga, ma il 28 settembre gioca da titolare la partita vinta 4-3 contro il Norwich. Da allora non perde più il posto tra i pali e finora ha collezionato ben 10 “clean sheets”.

Qui un video con le sue migliori parate:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top