Notizie

[VIDEO] Tifosi Athletic e Napoli si abbracciano fuori al San Mames: “Sanno perdere, sono grandi”

d84c5cded2d5425783cf0bbd0cbdbf0d

La sconfitta subita contro l’Athletic Bilbao non sarà facile da dimenticare ma ci sarà un episodio che rimarrà impresso e che farà spuntare un sorriso sul volto dei tifosi azzurri, presenti a Bilbao, quando penseranno a quella gara. Il San Mames è una bolgia, un tifo che mette i brividi e i 700 tifosi azzurri accorsi a sostenere gli azzurri nemmeno si notano. La gara termina, ci sono lacrime e qualche piccola contestazione verso la squadra, all’uscita dello stadio le forze dell’ordine sono ai loro posti aspettando l’uscita dei supporters napoletani. Ad aspettarli anche i tifosi baschi. 
Qualcuno si chiederà: come mai i baschi aspettano i napoletani? Ci saranno scontri? Nulla di tutto ciò! Anzi. I tifosi azzurri escono, i baschi li applaudono. I napoletani prima di andare via a loro volta applaudono e si abbracciano con gli avversari. Sorrisi e strette di mani tra le due tifoserie, nessun pericolo incombe e un tifoso estasiato da ciò dice: “Incredibile sanno perdere, sono grandi”.

Gli avversari non hanno avuto paura dei tifosi azzurri, perché mai avere paura di persone che amano incondizionatamente la propria maglia e seguono i loro colori ovunque? Solo chi ha lo stesso amore può capire e condividere in modo pacifico la stessa passione. 

Ecco il video dell’elogio dei tifosi dell’Athletic.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top