Notizie

Vista per voi: Villareal-Valencia

99be5d8ea6a6b991799e6b91cfcd7aea

Le due squadre si sono affrontate ieri per la 17esima giornata della Liga. L’ultima partita del 2015 della Liga spagnola, ha interessato anche il Napoli e i suoi tifosi.

Da una parte c’era il Villareal prossimo avversario degli azzurri nei sedicesimi di finale di Europa League, dall’altra il Valencia che ha schierato in campo il centrocampista portoghese Andrè Gomes possibile obiettivo di mercato di De Laurentiis.

La partita è terminata 1-0 per il Villareal, grazie a un gol segnato al 64′ su punizione da Bruno capitano del sottomarino giallo.
[CLICCA QUI per guardare il gol vittoria di Bruno. Video fonte Videa]

Andrè Gomes. Il 22enne centrocampista del Valencia e della nazionale portoghese, ha giocato una buona partita. Ha messo in mostra un’ottima tecnica individuale e una discreta personalità per essere un giovane centrocampista. Gomes si è mosso per tutto il fronte del centrocampo, dimostrando di possedere anche un buon dribbling. Sarebbe una valida alternativa ad Hamsik.

Villareal. Con la vittoria conquistata ieri, la squadra allenata da Marcelino, si è posizionata al quarto posto in classifica con 33 punti a 5 lunghezze da Atletico Madrid e Barcellona (che però ha una partita in meno). Nel match di ieri il Villareal si è schierato con un 4-4-2, giocando meglio quando ha atteso gli avversari per poi ripartire negli spazi aperti. Ha sofferto invece nell’impostazione del gioco, privo di fantasia e pericoloso solo con tiri da fuori area e sui calci di punizione dal limite. Sono stati tanti gli interventi fisici decisi e determinati da parte dei calciatori del Villareal. In fase di possesso è stato sempre uno solo degli esterni a proporsi in attacco, mentre l’altro ha dato manforte ai due centrali (Musacchio e l’ex Napoli Victor Ruiz). 

L’elemento di maggior talento è sembrato Denis Suarez, che però potrebbe finire al Barcellona (proprietaria del cartellino) già a gennaio.

I due esterni bassi, Mario e Marin, sono molto utili in fase offensiva ma hanno mostrato qualche lacuna in quella difensiva. Ma è stato tutto il reparto arretrato a non convincere. Gli avversari si sono fatti trovare spesso alle spalle dei difensori praticamente senza marcature.

Un punto di forza contro il Valencia è stato il centrocampista Bruno, baluardo davanti alla difesa ma ottimo esecutore sui calci di punizione dal limite. Proprio su uno di questi tiri dal limite, il capitano ha realizzato il gol vittoria.

Ovviamente ogni partita ha una propria storia, i propri episodi che la condizionano nel bene e nel male, ma il Villareal visto ieri contro il Valencia è sembrato un avversario difficile ma decisamente alla portata del Napoli.

http://videa.hu/videok/sport/villareal-goal-10-V0gAsuu1fdrW7Y7U?start=7.469477

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top