Notizie

A volte ritornano: il 10 agosto, un ex azzurro torna al San Paolo

In occasione dell’amichevole contro l’Espanyol, David Lopez tornerà a Napoli per la prima volta dopo la cessione agli spagnoli.

 

 

Giovedì 10 agosto il Napoli giocherà la sua ultima amichevole prima del preliminare di Champions League, appuntamento alle ore 21.00 al San Paolo. Non sarà una partita come le altre, certo, l’ultimo test prima della partita contro il Nizza peserà molto sulle gambe dei giocatori del Napoli, ma non solo per loro. Chi sarà, con ogni probabilità, emozionato allo stesso modo sarà David Lopez che farà per la prima volta, così, il suo ritorno al San Paolo di Napoli.

Acquistato dagli azzurri proprio dall’Espanyol nell’estate del 2014 durante la “campagna iberica” di Benitez, il centrocampista di Barcellona ha fatto in tempo a vincere una Supercoppa Italiana con il Napoli prima di fare ritorno all’Espanyol nell’estate del 2016. Nella sua prima stagione in azzurro era praticamente una pedina inamovibile del centrocampo azzurro, presente in campo anche nella vittoria della Supercoppa contro la Juventus ed in Europa League. Il rendimento ha cominciato a calare nella seconda stagione, fino ad arrivare al trasferimento.

All’Espanyol, Lopez ha trovato una nuova collocazione incampo, diventando indispensabile come difensore centrale nello scacchiere tattico di Quique Flores.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top