Notizie

Walter Novellino: “Sousa e Sarri hanno moltissimo in comune. Hamsik? Benitez aveva sbagliato tutto”

Walter Novellino, ex allenatore di Napoli e Torino, ha parlato ai microfoni di Radio Club 91, durante il programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17:

“Maurizio Sarri bravissimo non è un integralista come dicevano all’inizio – commenta l’allenatore -. Il trequartista doveva essere un uomo di grande classe, uno alla Maradona, il Napoli non ha uno con quelle caratteristiche in quella zona di campo. Ha capito che ha esterni fortissimi, ha chiuso ampiezza al centrocampo per allargare gioco in attacco. Questo modulo nuovo ha dato i suoi frutti ed ha dimostrato che aveva solo bisogno di tempo.
Hamsik? Sarri lo sta sfruttando al meglio, non me ne voglia Benitez ma lui la mezza punta non la può fare. Hamsik ed Allan sono i punti forti di questo centrocampo. Il Napoli ha fato un’ottima campagna acquisti, ha preso i giocatori giusti nei ruoli giusti. Valdifiori verrà fuori perché è un ottimo giocatore. Gabbiadini a me piace tantissimo, ma poi nel Napoli sono quasi tutti stranieri.
Sarri-Sousa hanno molto in comune. Hanno portato entusiasmo, l’allenatore della Fiorentina è arrivato in sordina ma in realtà ha avuto ”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top