Notizie

Youth League: Napoli – Marsiglia 2-0. Tutino show

405e59180030ae66e24f222c655b3e31

Oggi si è disputata la partita di Youth League tra Napoli – Marsiglia. Il Napoli di Saurini vince e ritrova, dopo l’assenza all’andata, uno strepitoso Tutino, autore della doppietta. FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI: Contini, Girardi, Lasicki, Luperto, Guardiglio, Palmiero, Romano, Tutino, Bifulco, Liivak, Rubino. A disp.: Scalese, Gaetano, Mangiapia, Mancini, De Iorio, Palumbo, Prezioso. All: Saurini
MARSIGLIA: Sy, Da Costa, Sane, Dubois, Tuiloma, Vivaldi, Gimenes, Ephestion, Guirassy, Rabillard, Mouhammadou. A disp.: Escales, Kisaku, Dogoui, Aramo, Machach, Porsan, Lopez. All: Fernandez

Gli azzurri partono bene con Tutino in splendida forma. Il ragazzo già nei primi 20 minuti si è fatto trovare pronto sotto porta ma viene segnalato un fuori gioco. La partita prosegue con entrambe le squadre corte. Il Marsiglia tenta con un tiro da fuori area ma trova la traversa. Il Napoli al 30′ inizia un po’ a soffrire sulle corsie esterne ma la 40′ Tutino trova il goal del vantaggio. Bifulco esce per infortunio, al suo posto entra Gaetano che si posiziona alle spalle di Rubino. Nel secondo tempo il Napoli vuole chiudere la partita e vuole farlo attaccando di contropiede. Al 59′ arriva un calcio di rigore a favore degli azzurri che viene trasformato dal gioiello Tutino. Gli azzurri si portano in vantaggio 2 -0 e il Marsiglia è in dieci uomini per l’espulsione di Dubois. Tutino è scatenato e sbaglia il 3 a 0. Siamo al 68′ e al Marsiglia viene concesso un calcio di rigore che viene sbagliato da Rabillard: palla alta. Il Napoli schiaccia il Marsiglia con contropiedi veloci, gli avversari concedono molto campo agli azzurri che ne approfittano prima con Rubino e poi con Tutino, quest’ultimo si propone con una serie di finte che lasciano gli avversari sul posto. La partita finisce: NAPOLI 2 MARSIGLIA 0. 
Vittoria meritata e ora gli azzurrini possono tornare a sperare nella qualificazione agli ottavi. Ora sono in secondi in classifica  a quota 6 punti, scavalcando i tedeschi e distaccando il Marsiglia di 3 punti, in attesa del risultato di Arsenal-Borussia Dortmund.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top