Notizie

Zampa: “Totti è determinante per la Roma. Secondo posto? Difficile”

f20ac88b0d5a084dcd8d8b33cb68059c

A Radio Crc  è intervenuto Carlo Zampa,  telecronista di Mediaset Premium:

“A Roma ci facciamo male da soli, molti non sopportano Totti e lo considerano un calciatore negativo e tutto questo è assurdo perché è uno dei pochi campioni italiani.
Ieri c’è stato un segno del destino perché i due gol a parte, prima di far battere il calcio d’angolo a Perotti, è stato Totti ad aver posizionato la palla. Noi che amiamo il calcio non possiamo non emozionarci di fronte ad imprese straordinarie, ieri ho pianto come un bambino, non prendevo sonno e finchè ci saranno queste emozioni, il calcio sopravviverà.
Totti è determinante per la Roma, Spalletti in conferenza stampa nel post partita contro il Torino si è mostrato in maniera diversa. Il tecnico giallorosso ha grande carattere e non si lascia influenzare, ma credo abbia peccato dal punto di vista psicologico perchè Totti non è un giocatore qualunque, resterà una risorsa in assoluto. Mi chiedo perché non si possa accontentare Totti con il contratto di un altro anno che poi è ciò che chiede. Totti sta dimostrando di essere ancora un valido calciatore ed è per questo che vuole giocare ancora. Questo dualismo Totti-Spalletti non può far altro che danneggiare la Roma e sminuire il lavoro del tecnico che è straordinario.
Secondo posto? Se la Roma non ha approfittato delle due sconfitte del Napoli, vuol dire che ha poche possibilità di raggiungere il secondo posto. La distanza è di 5 punti e a meno di un suicidio del Napoli, sarà terzo posto e lo dico anche se gli azzurri perdessero all’Olimpico. Il Napoli è in salute, la mancanza di Higuain è stata sopperita.
Voglio affrontare il Napoli al completo anche perché è bello vedere un giocatore del genere in campo. Non è piaggeria, l’ho detto spesso anche a Roma, sono felice che gli abbiano tolto una giornata e che ci sarà all’Olimpico.
Faccio un grande sforzo a parlare bene della Juventus, ma questo è il loro scudetto più bello. Non pensavo potessero fare questa rimonta per cui questo tricolore è il meno chiacchierai e c’è da togliersi il cappello. Il campionato del Napoli è straordinario, ciò che è mancata in questa stagione invece, è stata la Roma che avrebbe dovuto fare di più”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top