Notizie

Zazzaroni: “Il Napoli non deve avere rimpianti, ha il più bel gioco d’Europa”

Zazzaroni

Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte della stagione del Napoli, della possibilità dei preliminari e del giro degli allenatori che potrebbe coinvolgere anche Sarri.

 

 

“Secondo posto? Non faccio percentuali, il Napoli deve vincere le due partite che restano e non rimproverarsi nulla, che negli ultimi due mesi ha espresso un calcio meraviglioso e si è trovato ad un solo punto dalla Roma. Le squadre che giocheranno i preliminari sono buone, ma il Napoli è arrivato primo nel girone ed è uscito contro una delle due squadre in finale di Champions, non può temere nessuno.

Coppa Italia? Mi aspetto una brutta partita, perchè la Lazio aspetta e riparte, la Juve gioca a più fasi e cercherà di attaccare, ma è capace di gestire. Vorrei che fosse una bella partita, ma per quello che ho visto ultimamente non credo.

Il Napoli degli ultimi due anni, ma soprattutto l’ultimo, ha vinto il titolo del calcio più bello d’Europa. Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma parliamo di una squadra che ha vinto due scudetti, non diciotto e l’ultima volta tanti anni fa. Non ci si può disperare per un secondo o un terzo posto, io non ricordo un Napoli capace di andare ovunque e vincere come ha mostrato invece quest’anno, che va a giocare anche su campi difficili e domina. Non si può sempre parlare di fatturati, si deve parlare anche di spettacolo ed il napoletano, sono sicuro, è contento comunque. Ovvio, tutti vogliono arrivare primi, ma era da tanto che non si usciva dallo stadio veramente contento e divertito.

Non è vero che un allenatore si deve giudicare solo dai titoli, è vero che ti danno molta più forza, ma Sarri ha proposto un calcio fantastico ed è infatti, anche se non ha vinto nulla, uno degli allenatori più quotati. Per quanto riguarda il giro di allenatori, la Roma dovrebbe perdere Spalletti, diretto verso l’Inter, mentre al suo posto potrebbe arrivare Di Francesco”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top