Notizie

Zeman: “Il modulo di Benitez penalizza due giocatori fondamentali”

aa01d13accae1fbd745d9e7b147e00bc

Tanti allenatori criticano il modo in cui gioca il Napoli, o meglio criticano il modulo di Benitez. Per molti il 4-2-3-1 dello spagnolo penalizza molti giocatori tra cui Hamsik e Insigne. Ieri durante la Domenica Sportiva è intervenuto Zdenek Zeman, allenatore del Cagliari, nonché ex allenatore di Lorenzo Insigne, dove ha parlato delle difficoltà dell’attaccante napoletano nel modulo di Benitez ma anche di come sia penalizzato Hamsik.

Queste le sue dichiarazioni: “Benitez ha giocatori con le caratteristiche giuste per giocare con il 4-2-3-1 davanti, probabilmente bisognerebbe cambiare i due di centrocampo, che abbiamo caratteristiche diverse rispetto a quelli che ha ora. Meglio cambiare modulo o restare con questo attuale? Meglio trovare i due centrocampisti”. 

SU HAMSIK. “Negli anni scorsi faceva meglio, con Cavani il discorso era diverso. Lo slovacco era più libero nella sua azione”.

SU INSIGNE. “Per me è attaccante e non è adatto a quel modulo, se poi deve andare a correre dietro i terzini avversari si stanca inutilmente, perde lucidità. Con me non ricorreva l’ombra degli avversari, con me non ha mai recuperato palla. Questo è il mio parere, poi ognuno lo può usare come vuole. Lui è nato mezza punta nella Primavera del Napoli, giocando in quel ruolo anche a Cava, ha grandi doti negli ultimi 30 metri”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top