Notizie

Zidane: “Maradona era di un altro livello. Ancora oggi giocatori come lui non ce ne sono. Ecco cosa ho scoperto grazie a lui”

c108be7ffe505bcd404a5bd9bad8cfd3

Diego Armando Maradona il più grande giocatore di tutti i tempi, l’argentino che ha fatto innamorare i napoletani e non solo. Zinedine Zidane, ex attaccante francese, ai microfoni di Goal.com, ha affermato che le qualità di Maradona gli hanno aperto un nuovo modo di vedere il calcio. L’ex giocatore ammette anche che ancora oggi, calciatori come il Pibe de Oro non ce ne sono.

Da poco Maradona è stato inserito nella Hall of Fame e Zidane lo elogia così: “Maradona non mi ha influenzato, ma in qualche modo ha lasciato un segno su di me, nella mia mente, soprattutto nel 1986 perché era in una forma sensazionale in quel momento. Allora avevo 14 anni, e quando hai 14 anni tu conosci tutto. E’ stato proprio in quel momento che mi sono reso conto del giocatore che era Maradona, quando faceva la differenza e vinceva le partite da solo. Questa è la cosa che lui aveva in più degli altri giocatori. Nel 1986 era di un altro livello. Quando guidò i Mondiali, Maradona aveva solo 25 anni e non ne ho visti altri. Ancora oggi, con tutti i grandi giocatori che ci sono e quelli che ci sono stati, penso che sia davvero difficile vedere qualcuno fare quello che ha fatto Maradona nel 1986”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top