Notizie

Zielinski, il vice-Hamsik che Sarri conosce bene

03bbe810f99b896a2506736e23a13414

Tra Napoli e Udinese spesso le gare non vengono giocate sul campo ma anche in chiave calciomercato. Dopo l’arrivo di Allan ad agosto, questa volta la società azzurra punta il centrocampista polacco Piotr Zielinski che è in prestito all’Empoli.
Un giocatore che mister Sarri apprezza molto anche perché lo conosce bene. Infatti Zielinski è in prestito ai toscani da due anni e l’anno scorso è stato allenato proprio da Sarri che lo ha fatto esplodere.

LE CARATTERISTICHE. Piotr Zielinski è un calciatore classe ’94, il suo ruolo è il trequartista. Il polacco ha attirato la sua attenzione con le sue giocate e il suo modo di impostare le manovre, dote che gli permette di giocare anche in una posizione più arretrata. Le qualità non gli mancano, è un destro naturale ma è abile anche col sinistro, è abile nel dribbling e nei calci piazzati.
Il calciatore non solo ricopre il ruolo da trequartista ma anche quello da regista di centrocampo. Nel primo si dimostra un ottimo uomo dell’ultimo passaggio, mentre quando ricopre il secondo da vita a lanci lunghi che possono sfociare in assist per i compagni. I suoi tiri sono potenti ed è dotato di grande corsa.

COME GIOCHEREBBE NEL NAPOLI. Sarri già lo conosce e lo apprezza, per le sue caratteristiche è ideale per la mediana specie come vice Hamsik. 

IL SUO COSTO. L’Udinese valuta il cartellino del calciatore intorno ai 5 milioni di euro ma il Napoli potrebbe inserire, nella trattativa, Zapata che al momento è in prestito all’Udinese.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top