Notizie

Zielinski nome nuovo per la mediana: i numeri dell’Hamsik polacco

Il club partrnopeo avrebbe individuato, viste le difficoltà per arrivare a Klaassen e Vecino, proprio nel centrocampista dell’Udinese il primo nome per rinforzare il centrocampo. La mediana sarà in tutta probabilità il reparto che subirà una vera e propria “rivoluzione”.
A parte i tre titolarissimi (Allan, Jorginho ed Hamsik), tutti sono sul mercato. Valdifiori, attraverso il suo procuratore, ha chiesto più spazio e non intende vivere una stagione ai margini come quella appena conclusa. Chalobah è ritornato al Chelsea mentre David Lopez, malgrado il suo encomiabile impegno, ha dimostrato di non aver i requisiti richiesti da Maurizio Sarri. Probabile un suo ritorno in Spagna.
Caso a parte è quello di Alberto Grassi. Il giovane nazionale non ha mai trovato spazio da quando è approdato all’ombra del Vesuvio. Prima l’infortunio al suo primo allenamento a Castel Volturno, poi la scarsa condizione fisica.
Insomma, a prescindere dalle belle parole spese dal tecnico partenopeo nei suoi confronti, non è da escludere che l’ex calciatore dell’Atalanta venga utilizzato come pedina di scambio.
Ecco perché il Napoli non vuole indugiare e cercherà di regalare al tecnico azzurro una rosa quanto più completa possibile per il ritiro di Dimaro. In quest’ottica vanno letti gli accantonamenti, almeno momentanei, delle trattative per arrivare a Klaassen e Vecino. 
Giuntoli non vuole perdere ulteriore tempo. Ecco che Zielinski è il nome “nuovo” per la mediana azzurra.
Il centrocampista è reduce da un’importante stagione ad Empoli in cui ha totalizzato totalizzato 35 presenze, con una media voto di 6.16 media voto, realizzando 5 gol e 4 assist. Numeri che si avvicinano molto a quelli del capitano azzurro Marek Hamsik che, in 38 presenze, ha totalizzato una media voto di 6.22, realizzando 7 gol e 7 assist.
Dati e numeri interessanti che, insieme ad una valutazione economica meni gravosa (il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 10-12 milioni con la possibilità di inserire contropartite tecniche), hanno reso il classe ’94 il primo obiettivo per il centrocampo.

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top