Notizie

Zoff: “Juventus dalla mentalità vincente, hanno fatto qualcosa di straordinario”

Dino Zoff, l’ex portiere di Juventus e Napoli, oltre che della nazionale italiana di calcio, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Certamente il vincere aiuta a vincere, la Juve è stata grande perché cinque campionati di seguito non succedeva dal ’35. La serenità e la voglia di vincere sono state componenti importanti, non si sono mai adagiati sui pochi risultati, sono tutte componenti che aiutano a vincere.
Il Napoli ha qualche carenza, però i risultati della Juventus sono stati impressionanti, parlo di quasi un campionato a parte. Ha fatto un campionato straordinario, ma anche Inter e Roma hanno incanalato una serie di vittorie importanti, la Juventus ha un’altra velocità.
Totti? Con me ha vissuto bei momenti in nazionale, è un grande in assoluto perché sa far tutto. Non rimproverai Totti dopo il cucchiaio, quando la palla va dentro mettila come vuoi. Io già avevo assistito a queste cose perché sono vecchio, ma sicuramente i colpi di Totti erano una novità in quel momento”.

Inside Articles Bottom
To Top