Notizie

Chi e’ Godfred Donsah, possibile acquisto del Napoli

Il profilo del centrocampista che dovrebbe prendere il posto di Ghokan Inler. Ghokan Inler ceduto in Inghilterra al Leicester di Ranieri, capolista in Premier League. Per colmare il vuoto lasciato dal centrocampista svizzero, sembra che il Napoli abbia puntato su GODFRED DONSAH (CLICCA QUI per i particolari della trattativa).

Godfred DONSAH, è nato ad Accra, capitale del Ghana il 7 giugno 1996. Centrocampista di piede destro, potrebbe essere una valida alternativa alle due mezzali (Hamsik e Allan) anche se qualche volta ha ricoperto il ruolo di esterno destro basso.

Giocatore molto fisico, ma anche con una discreta tecnica individuale, ha nel dinamismo il suo punto di forza.

Cresciuto nelle giovanili della squadra ghanese del DC United Agogo, è arrivato in Italia all’età di 15 anni nelle giovanili del Palermo prima e del Verona poi. Il primo contratto da professionista lo ha firmato con il Verona nella stagione 2013-14 all’età di 17 anni, prima di passare al Cagliari nella stagione 2014-15. Alla fine di questa stagione diventerà un calciatore “formato in Italia”, secondo quanto previsto dalla nuova norma sulle rose della Serie A introdotta dalla FIGC (LEGGI QUI cosa prevede la nuova norma).

Proprio con il Verona ha giocato debuttato in Serie A giocando una sola partita, mentre con la squadra sarda ha collezionato 21 presenze con 2 gol all’attivo in Serie A e 2 presenze senza gol in Coppa Italia.

Donsah, vanta anche 4 presenze nella nazionale ghanese Under 20.

RIPRODUZIONE RISERVATA © 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top