Notizie

Udinese – Napoli: le opinioni. Pesano le assenze di Higuain e Mertens

Tra poche ore si sfideranno Udinese-Napoli. Le due compagini hanno una buona intesa per quanto riguarda i rapporti societari. Pozzo e De Laurentiis hanno spesso avuto di confrontarsi nelle sessioni di calciomercato, chiudendo spesso anche delle trattative. Prima Inler, poi Armero ora si parla di un probabile scambio Duvan-Murriel. 

 

Ma veniamo alla partita. Una gara delicata soprattutto per il Napoli che deve portare a casa i tre punti per consolidare il terzo posto, in attesa del risultato tra Roma e Fiorentina. L’Udinese arriva dalla sconfitta contro la Juventus e ora voglio il riscatto. Il Napoli ha due assenze importanti: Mertens e Higuain. Come arrivano gli azzurri alla gara, viste le due assenze e il “senso del dovere” di vincere?

In questa settimana abbiamo raccolto le varie opinioni.
Bucchi, ex attaccante Napoli, pensa che l’assenza di Higuain peserà tanto. Ecco le sue dichiarazioni: “Higuain è un attaccante straordinario e ho sempre detto di reputarlo più forte di Cavani. La sua assenza è molto importante anche se Benitez davanti ha ottimi giocatori e cercherà di mettere in campo al meglio la squadra. L’Udinese vuole chiudere al meglio una stagione fatta di alti e bassi e di questo il Napoli dovrà stare attento però gli azzurri vogliono mantenere il terzo posto”.

Per l’ex portiere, Dino Zoff, è una sfida che riguarda due grandi portieri: il presente Reina e il futuro Scuffet. Ecco le sue parole: Reina al confronto è un gigante. Ha vinto tutto, è all’apice della carriera, gioca in una formazione che è ai vertici del nostro campionato. Inutile elencare le sue caratteristiche: è un portiere di grande affidamento, una sicurezza. E poi è anche un leader nello spogliatoio, un personaggio al quale non fanno difetto carisma ed esperienza. Scuffet sicuramente a livello di portieri, è l’elemento più interessante offerto dal nostro torneo. Ha tranquillità e freddezza. A diciotto anni, se metti in campo queste caratteristiche, sei un predestinato. È evidente che i compagni di reparto lo stanno aiutando ma il ragazzo, di suo, mette parecchio”.

Fulvio Collovati, ex Udinese, da già una sentenza: per lui il Napoli non uscirà vincente: “Gli azzurri hanno già la testa alla finale di coppa Italia ed è anche comprensibile giacché il terzo posto è quasi assicurato. La partita di domani dipenderà molto dall’Udinese e se dovessi fare un pronostico, metterei 1X anche perché il Napoli mancherà di Higuain e Mertens”.

I vari giornali web vedono l’assenza di Higuain un peso per il Napoli, visto che mancherà anche Mertens. In più nella testa degli azzurri frulla già la finale di Coppa Italia. Ma la voglia di consolidare il terzo posto è molto forte e lo vorranno dimostrare contro l’Udinese..

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top