Caso AstraZeneca, dall’Inghilterra: “Idioti europei”

di
Pubblicato il

Castel di Sangro: il report di oggi
Marianucci, Lucca, Beukema entusiasti della nuova squadra. Rrhamani: “Momento più bello della carriera? Il secondo scudetto”
Miguel Gutierrez a un passo dal Napoli
Juanlu Sanchez sta per chiudere con una squadra in Premier
Primo agosto pioveva… tanti auguri SSC Napoli
Victor e Napoli: ora la separazione è veramente ufficiale e definitiva
Fuochi d’artificio per il compleanno di Antonio Conte
Il report degli allenamenti di oggi
L’Atletico Madrid è interessato a Jack Raspadori
SSC Napoli: cresce l’interesse per Miguel Gutiérrez del Girona
Dall’Inghilterra arrivano parole dure per via del caso sul vaccino AstraZeneca, che tutt’ora è sospeso per ulteriori verifiche dopo i decessi.
Il portale online del Corriere dello Sport riporta le parole di alcuni parlamentari, tra cui il Leader del Partito per l’Indipendenza del Regno Unito, Nigel Farage. Quest’ultimo ha commentato così la vicenda:
“Questi idioti in Europa stanno mettendo la loro antipatia per il Regno Unito al di sopra della salute della loro gente sospendendo il vaccino AstraZeneca.”
I due parlamentari che si sono fatti sentire sono Tony Mark Francois e Anthony Browne, che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa inglese:
“Il vaccino AstraZeneca è sicuro, come ammette la stessa Agenzia europea per i medicinali. Ciò che è profondamente deplorevole è che alcuni politici di alto livello dell’Ue stanno mettendo in dubbio il progetto vaccinale europeo prima della vita dei propri cittadini. La storia potrebbe non giudicarli gentilmente per questo, agli elettori non piacerà.”
“Il boicottaggio non scientifico dell’AZ da parte dei governi dell’UE costerà vite umane. La rapida introduzione del vaccino AstraZeneca ha aiutato il Regno Unito ad avere un tasso di mortalità Covid inferiore rispetto a quasi tutti i paesi dell’UE.“
Comments