Dopo settimane di trattative tra Napoli e Galatasary la vicenda di Victor Osimhen potrebbe finalmente giungere a una conclusione
I due club sono molto vicini all’accordo definitivo: come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, le parti hanno raggiunto l’intesa sulle cifre ed i pagamenti. I turchi pagheranno 75 milioni di euro, di cui 40 da versare subito più altri 35 milioni tra un anno. Inoltre, verrà inserita una clausola penale per impedire la cessione a club italiani nei prossimi due anni.
Per formalizzare la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray manca un ultimo dettaglio. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di mercato, il Napoli vuole inserire una clausola del 10% sulla rivendita futura del bomber nigeriano. I turchi dal canto loro preferirebbero la clausola su una possibile plusvalenza, cioè se Osimhen dovesse essere rivenduto sopra i 75 milioni. I presidenti delle due società continuano a lavorare per mandare in porto l’affare, la trattativa non era mai stata così vicina alla chiusura.
Comments
