Notizie

Chiriches, il difensore che gioca poco ma rende bene

La difesa del Napoli è sotto la lente d’ingrandimento di 100x100napoli. Dopo Albiol tocca a Chiriches. Il difensore non ha giocato molto, spesso si è ritrovato a sostituire Albiol, ma ogni qualvolta che è stato chiamato in causa ha fatto bene. Ha cercato di entrare in “competizione” (nel senso buono) con Koulibaly e lo spagnolo ma con poco successo, voleva un posto da titolare ma la coppia ormai era ben salda e Sarri non ha voluto cambiare gli equilibri.

Un giocatore, Chiriches, che vanta in questo campionato di 8 presenze e 725 minuti giocati. In Coppa Italia ha giocato due gare restando in campo 187 minuti. In Europa League lo si è visto in 7 gare giocando 642 minuti. In totale, in questa stagione, ha totalizzato 17 presenze e giocato 1554 minuti.
Anche lui non “cattivo”, ha soltanto due ammonizioni e nessuna espulsione. Per quanto riguarda i gol ne ha segnati 2: uno in campionato e uno in Europa League. E’ un giocatore che in fase offensiva si vede poco, infatti non ha fornito nessun assist.

Un giocatore arrivato in punta di piedi ma che ha saputo rendere al meglio al momento giusto. 

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top